MyCNA   

Didacta International: il mondo della scuola in fiera a Firenze

Didacta International, la più grande fiera del mondo sull’educazione e sulla formazione, che si svolge da oltre 50 anni in Germania, sbarca per la prima volta in Italia, a Firenze, dal 27 al 29 settembre 2017. Un evento dedicato a tutta la filiera della scuola: dall’editoria all’edilizia, dalle tecnologie agli arredi, fino ai prodotti di consumo e ai servizi pensati per la scuola. Scopri come partecipare

Negli ultimi anni in Italia sono state lanciate riforme che iniettano nuove risorse economiche e propongono nuove politiche di sistema, miliardi di Euro per l’edilizia scolastica, per la Scuola Digitale, per la formazione dei docenti, per l’Alternanza Scuola-Lavoro. Ecco perché una Fiera di settore in questo ambito è quantomai attuale.

A Stoccarda il nostro Paese è stato invitato come ospite ufficiale. La ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, è intervenuta alla cerimonia di apertura, lanciando ufficialmente Fiera Didacta Italia 2017, che si terrà a Firenze dal 27 al 29 settembre.

Fiera Didacta Italia sarà l’evento fieristicoconvegnistico italiano che coinvolgerà tutte le aziende che operano nel mondo della scuola, dell’università e della ricerca. A Firenze saranno presenti numerosi espositori, anche esteri, operatori di settore, dirigenti scolastici, docenti, istituzioni, addetti ai lavori.

Il programma prevede oltre 60 eventi, con relatori di alto livello, italiani ed esteri, eventi di matchmaking con operatori e buyer esteri e possibilità di product presentation per gli espositori.

Fiera Didacta Italia si svolgerà a Firenze presso la Fortezza del Basso nel Padiglione Spadolini e Padiglione Cavaniglia, in un’area espositiva di oltre 15.000 mq.

Nell’edizione di Stoccarda di febbraio 2017 hanno partecipato 860 espositori e 100.000 visitatori.

L’adesione delle imprese va formalizzata entro il 31 maggio 2017.

 

In allegato:

  • la presentazione della fiera per gli espositori;
  • la scheda di adesione all'area espositiva;
  • la scheda di acquisto della product presentation (la possibilità per espositori e non di opzionare uno slot di 50 minuti in una sala dedicata);
  • il Regolamento ufficiale delle attività espositive